Presentazione presso il banco accettazione per sbrigare le operazioni d’imbarco e partenza alle ore 10:05 con volo Ryanair. Arrivo a Cracovia ore 12:35, incontro con la guida ed inizio della visita della città con la collina di Wawel con la Cattedrale. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
09 aprile: Cracovia
Pensione completa. Al mattino proseguimento della visita di città con la via reale, la piazza del Mercato con la Chiesa di S. Maria Vergine (possibilità i celebrare la Santa Messa), Università. Pomeriggio visita alle miniere di sale di Wieliczka.
10 aprile: Cracovia
Dopo la prima colazione partenza per Czestochowa: Visita guidata del Monastero di Jasna Gora, luogo del culto cristiano, meta tradizionale di pellegrinaggi e capitale spirituale della Polonia. L’importanza del Monastero di Jasna Gora è legata alla icona della Madonna Nera. La visita include la Basilica con la Cappella della Madonna Nera, l’esposizione rappresentante 600 anni della storia del Monastero, la Sala d’Armi ed il Tesoro che raccoglie i doni preziosi. Santa Messa ore 11:00 nella Chiesa di Giovanni Paolo II. Pranzo. Pomeriggio escursione ad Auschwitz e Birkenau (visita di 3,5 ore). Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
11 aprile: Cracovia / Roma Ciampino
Dopo la prima colazione visita al Santuario di Giovanni Paolo II (Santa Messa ore 10.00) ed al quartiere ebraico di Cracovia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 18:40 con volo Ryanair. Arrivo all’Aeroporto di Roma Ciampino alle ore 20:40.
Quota di partecipazione: € 920
La quota comprende:
Viaggio aereo Roma Ciampino / Cracovia / Roma Ciampino, in classe turistica, voli Ryanair;
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
Sistemazione in albergo di categoria 4 stelle con servizi privati in camera doppia;
Trattamento di pensione completa (bevande escluse) dalla cena del giorno 08 Aprile alla prima colazione del giorno 11 Aprile 2026;
Pullman privato intero periodo;
Accompagnatore/guida parlante italiano per tutto il viaggio;
Ingressi: Cattedrale di Wawel, Chiesa di S. Maria Vergine, miniere di Wieliczka;
Assistenza della nostra agenzia locale;
Assicurazione medico bagaglio;
Bagaglio kg.10 da portare in cabina + piccola borsa da mettere sotto il sedile.
La quota non comprende:
Facchinaggi; Mance; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.