Castelli della Loira - 7 giorni - Emmaus Viaggi 2022

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castelli della Loira - 7 giorni

Itinerari
1° giorno:  Roma / Parigi
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 09:25 con volo Vueling per Parigi. Arrivo alle ore 11:35 ed incontro con l’accompagnatore che vi accompagnerà in Hotel 3* e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno: Parigi
Prima colazione in hotel e incontro con l’autista per un tour panoramico della città dell’ Amore; gli Champs Elysees, l’ Arco di Trionfo, la Torre Eiffel. Pranzo libero. Al termine trasferimento a Versailles per la visita guidata del Castello di Luigi XIV. Al termine rientro in hotel per la cena e pernottamento.

3° giorno:   Castello di Fontainebleau
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Pranzo libero (possibilità di pranzo in ristorante) e successiva partenza per Fontainebleau. Ingresso al Castello, immerso in 30 ettari di giardini, prolungati da un parco di 80 ettari, nel cuore di una foresta che costituiva il territorio di caccia di questa antica proprietà reale. Al termine partenza per Tours e sistemazione in Hotel 3*. Cena e pernottamento.

4° giorno:   Castelli di Chambord e Chenonceau
Prima colazione in hotel e partenza per il Château Chambord, gioiello della Valle della Loira. Lontano dal trambusto quotidiano, in piena natura, è il più vasto ed il più prestigioso dei castelli del Rinascimento francese.  Passeggiata per il Parco del Castello e Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio partenza per il romantico Castello di Chenonceau, incantevole maniero fortificato eretto nel XVI secolo in riva al fiume Cher,con un curioso mulino appoggiato su grossi pilastri nel letto granitico del fiume, noto come il “castello delle donne”, circondato da un bellissimo parco. Al termine rientro in hotel, Cena e pernottamento

5° giorno: Castello di Amboise e Clos Lucè
Prima colazione in hotel e successiva partenza per Amboise. Ingresso al Castello, emblematico monumento che, insieme ai suoi giardini, offre uno dei panorami più straordinari sulla valle della Loira, iscritta al Patrimonio mondiale dell'Unesco. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio ingresso a Clos Lucè, noto soprattutto per essere stato l'ultima dimora di Leonardo da Vinci. All’interno del Parco, 18 macchine giganti, 40 tele translucide e 8 punti sonori permettono di capire Leonardo pittore, ingegnere, architetto, botanico, inventore geniale. Al termine rientro in hotel, Cena e pernottamento.

6° giorno: Tours e Castello di Blois
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Tours e della sua famosa Cattedrale. Pranzo in Ristorante. Al termine, trasferimento al Castello di Blois. E’ stato il cuore del potere monarchico. Ciascuna delle sue componenti strutturali è un luogo di memoria nonché testimonianza dei diversi stili architettonici che si affermarono di epoca in epoca. Dagli appartamenti reali fino al Museo di Belle Arti, il castello di Blois fa immergere i suoi visitatori in secoli di arte e di storia.  Nel pomeriggio ripartenza alla volta di Parigi, arrivo e sistemazione in Hotel Ibis * o similare. Cena e pernottamento.

7° giorno:  Parigi / Roma
Prima colazione in hotel, check out e visita di Chartres. Pranzo. Pomeriggio trasferimento in pullman per l’aeroporto Orly di Parigi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost per Roma alle ore 17:30 con arrivo alle ore 19:35.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE: (NETTA A NOI)
1.750 A PERSONA



La  quota comprende:
Viaggio Aereo Roma - Fiumicino / Parigi Orly / Roma - Fiumicino in classe turistica, voli Vueling Airlines;
Tasse incluse;
Trasferimento Aeroporto/Albergo/Aeroporto;
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno al pranzo del 7° giorno;
Cene in albergo/ristorante;
Sistemazione in alberghi di categoria 3/4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Pullman intero periodo;
Guida intero periodo;
Ingressi dove previsti dall’itinerario;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione medico / bagaglio / copertura Covid;
Incluso 1 bagaglio da stiva ed 1 a mano piccolo.

La quota non comprende
Bevande ai pasti;
Mance;
Supplemento per camera singola (comunicheremo costo al più presto);
Spese di carattere personale;
Extra in genere.


Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu