Marocco - 8 giorni - Emmaus Viaggi 2022

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marocco - 8 giorni

Itinerari
1° giorno: Roma - Casablanca – Rabat
Raduno dei Sigg.ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma-Fiumicino e partenza con volo Alitalia. Arrivo all’Aeroporto di Casablanca e trasferimento a Rabat. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno: Rabat – Fez
Dopo la prima colazione partenza per Fez. Visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con le sue università (Medersa), Bounania e Attarine. Pranzo nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio si proseguirà la visita con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine, Fes Jdid con i famosi Souks, i più rinomati del Marocco. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

3° giorno: Fez – Midelt – Erfoud
Dopo la prima colazione partenza per Erfoud via el medio atlante e la Città di Ifrane e Azrou, famosi per l’artigianato in legno di cedro. Pranzo a Midelt. Proseguimento verso Erfoud via valle di Ziz. Escursione in Jeep alle dune di Merzouga per ammirare il tramonto sulle dune. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: Erfoud – Tinghir – Ouarzazate
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Tinghir con visita alle famose gole di Todra. Pranzo in ristorante all’imbocco del canyon. Pomeriggio partenza per Ouarzazate via “strada delle 1000 Kasbahs” e la valle di dades famosa per le sue rose. Visita della Kasbah di Taourit. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno: Ouarzazate – Zagora
Dopo la prima colazione partenza per Zagora. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della città. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: Zagora – Ouarzazate – Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Ouarzazate. Pranzo in ristorante e visita della Kasbah Ait Benhaddou. Pomeriggio partenza con Jeep per la visita di Telouat e proseguimento in pullman per Marrakech. Cena e pernottamento.

7° giorno: Marrakech
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. Capitale imperiale dell’XI secolo. Al mattino la visita storica include: le tombe Saadiane; il minareto della Koutoubia, simbolo della città; il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech; e il bacino dei giardini della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena al folcloristico ristorante Chez Alì sotto le tipiche tende marocchine keidal, con un affascinante spettacolo di danze ed evoluzioni di cavalieri berberi.

8° giorno: Marrakech – Casablanca – Roma
Dopo la prima colazione partenza per Casablanca. Pranzo. Pomeriggio trasferimento all’Aeroporto e partenza con volo Alitalia n. 875. Arrivo all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma-Fiumicino e fine dei nostri servizi.
Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu