Sicilia - 8 giorni - Emmaus Viaggi 2022

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sicilia - 8 giorni

Itinerari
1° GIORNO: ROMA / PALERMO
Raduno dei Sigg.ri partecipanti all’Aeroporto di Roma-Fiumicino e partenza con volo Itaair. Arrivo del gruppo a Palermo e trasferimento in albergo. Pranzo. Pomeriggio escursione a Segesta (visita alla zona archeologica). Rientro in albergo a Palermo, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PALERMO
Pensione completa. Mattino visita della città (Piazza Politeama, Piazza Massimo, Piazza Pretoria, Piazza Marina, Corso Vittorio Emanuele, Cattedrale e Cappella Palatina). Pomeriggio visita di Monreale (Cattedrale e Chiostro).

3° GIORNO: PALERMO / SELINUNTE / AGRIGENTO
Dopo la prima colazione partenza per Selinunte. Visita della vasta zona archeologica. Pranzo in ristorante e trasferimento ad Agrigento. Visita della Valle dei Templi. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: AGRIGENTO / PIAZZA ARMERINA / ACIREALE
Dopo la prima colazione partenza per Piazza Armerina. Visita della Villa Romana del Casale, celebre per i suoi mosaici. Pranzo in ristorante e trasferimento ad Acireale (o località vicina). Cena e pernottamento.

5° GIORNO: ACIREALE / SIRACUSA / ACIREALE
Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di un’intera giornata a Siracusa. All’arrivo visita del Parco Archeologico (Teatro Greco, Anfiteatro Romano, le Latonie e l’Orecchio di Dionisio, l’Isola di Otrigia, Cattedrale e Fontana Aretusa). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ritorno verso Acireale dove si potrà ammirare, lungo la strada, la riviera dei Ciclopi. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: ACIREALE / CATANIA / ACIREALE
Dopo la prima colazione partenza per Catania. Visita della città (Palazzo Biscari, Fontana dell’Elefante ed il Duomo, Via Crociferi, Palazzo del Municipio, Palazzo dei Chierici, Monastero dei Benedettini). Pranzo in ristorante. Pomeriggio escursione alle Gole di Alcantara. Rientro in albergo ad Acireale per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO: ACIREALE / TAORMINA / MESSINA
Dopo la prima colazione partenza per Taormina. Situata in splendida posizione su una terrazza del Monte Tauro, Taormina è nota in tutto il mondo per i panorami che offre e per i resti archeologici. E’, in poche parole, uno di quei luoghi che è impossibile non visitare per chi si rechi in Sicilia. Si visiterà il teatro Greco-Romano, il monumento più importante e famoso, eretto dai Greci e ricostruito quasi interamente dai Romani. Tempo libero per lo shopping lungo il frequentatissimo Corso Umberto I, lunga arteria dalla quale si dipartono stradine e scalinate ornate da grandi vasi fioriti che conferiscono alla cittadina un effetto decorativo di grande efficacia. Pranzo e trasferimento a Messina. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: MESSINA / PALERMO / ROMA
Dopo la prima colazione giro panoramico di Messina e partenza per Tindari (Visita al santuario della Madonna Nera) e Cefalù. Pranzo in ristorante e visita della città con la Cattedrale normanna. Proseguimento per l’Aeroporto di Palermo e partenza con volo Itaair. Arrivo all’Aeroporto di Roma-Fiumicino in serata.
Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu