Fatima, Santiago, Lourdes - 8 giorni - Emmaus Viaggi 2022

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fatima, Santiago, Lourdes - 8 giorni

Speciale Lourdes

1° giorno: Roma / Lisbona / Fatima
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma - Fiumicino e partenza con volo TAP (Linee Aeree Portoghesi). Arrivo all’Aeroporto di Lisbona, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento a Fatima. Saluto alla Madonna nella Cappellina delle Apparizioni. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. Dopo cena (facoltativo) Santo Rosario e Fiaccolata.

2° giorno: Fatima
Pensione completa. Mattino visita del Santuario, partecipazione alle Funzioni Religiose e Santa Messa. Pomeriggio visita di Aljustrel (paese natale dei tre Pastorelli) e Los Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo – Via Crucis). Dopo cena (facoltativo) Santo Rosario e fiaccolata.

3° giorno: Fatima / Braga / Santiago de Compostela
Dopo la prima colazione partenza per Braga (visita al Santuario del Bom Jesus). Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per la visita di Santiago de Compostela. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

“E’ uno dei piu famosi luoghi sacri della cristianità, importante quanto Gerusalemme e Roma. L’Apostolo Giacomo (Santiago) dopo la morte di Gesù’ andò in Spagna a predicare il Vangelo. Ritornò poi in Giudea dove fu decapitato per ordine di Erode. I suoi discepoli riportarono il corpo in Spagna per seppellirlo. All’inizio i fedeli si recarono a pregare sulla tomba che però, in seguito ad anni di guerre e disordini, venne abbandonata e dimenticata”.


4° giorno: Santiago de Compostela
Pensione completa. Partenza in pullman per il Monte Gozo o Monte della Gioia dove inizia l’ultima tratto del “Cammino di Santiago”. Da questo punto (facoltativo) si percorre a piedi un tratto di strada (circa 4 km) fino alla Cattedrale. Visita del Santuario, preghiera presso la tomba di San Giacomo Apostolo e Santa Messa. Pomeriggio visita della città  (Plaza de Obradeiro, Hospital Real, Plaza de la Quintana).

5° giorno: Santiago de Compostela / Oviedo
Dopo la prima colazione partenza per Oviedo, deliziosa città considerata la capitale culturale del Principato delle Asturie. Monumenti d’immensa bellezza, grandi opere architettoniche e interessanti edifici patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Cattedrale di Oviedo. La Basilica di San Salvador è situata in Plaza de la Catedral. E’ una costruzione religiosa molto importante dato che rappresenta l’unica Cattedrale con una sola torre, alta 65 metri  e ospita la famosa campana di Wamba. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno: Oviedo / Covadonga / Lourdes
Dopo la prima colazione partenza per Covadonga e visita del  Santuario di Nostra Signora, il Monastero e la Santa Grotta, situato sulla laguna cascata generata dal fiume Deva, che sorge dalla roccia pura.  Dalla base di questa cascata si può accedere alla Cueva di Santa salire una scalinata di 101 gradini, dove la tomba di Don Pelayo, da questa grotta, è possibile visualizzare e accedere alla Basilica Santa Maria la Real de Covadonga. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Lourdes. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno: Lourdes
Pensione completa in albergo. Possibilità di celebrare una Messa oppure possibilità di assistere alla Messa in italiano nella Grotta. Via Crucis. Pomeriggio visita dei luoghi di Bernadette (Mulino, Casa Paterna, Cachot Chiesa Parrocchiale). Fiaccolata ore 21.00.

“Il Santuario di Lourdes è la seconda meta di pellegrinaggio cattolico dopo Roma e certamente uno dei luoghi più visitati in Francia. Situato nella piccola cittadina di Lourdes in una valle ricca di verde e di freschezza. I bellissimi paesaggi, natura, tranquillità, relax e, soprattutto, la fede e la devozione alla Madonna di Lourdes sono caratteristiche che accompagnano la vita di questa zona. Oggi, il Santuario di Lourdes è un cosmopolita, un santuario universale, la cui forza risiede nella diversità dei suoi abitanti. Considerato come il primo luogo di pellegrinaggio mariano, dei pellegrini mondo e visitatori che vengono a Lourdes provengono da tutti i continenti. Tre simboli caratterizzano questo santuario: Acqua, un segno di purificazione, la Roccia, luogo delle apparizioni, e la Luce, che rappresenta la fede e la speranza”.


8°giorno:  Lourdes / Tolosa / Roma
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Tolosa e partenza con volo Alitalia. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.





Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu