Armenia - Emmaus Viaggi - 2022

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Armenia

Itinerari 2022

Viaggio in Armenia
8 giorni, voli Ukraine Airlines (Linee Aeree Ucraine)


1° giorno: Roma / Kiev / Yerevan
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza con volo Ukraine Airlines (Linee Aeree Ucraine). Arrivo a Kiev e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Ukraine Airlines. Arrivo all’aeroporto Zvartnoc Internazionale di Yerevan e trasferimento in albergo per il pernottamento.

2° giorno: Tour per la città di Yerevan
Dopo la prima colazione si comincia il viaggio nella capitale Armena Da secoli questa città era famosa con il nome città rosa, per il colore della pietra. Visita alla piazza Republica, corso Mashtoc, Opera di nome Aram Khachatryan, Cascad. Pranzo in un ristorante locale. Dopo noi visitiamo al museo dei monuscripti: Matenadaran. Poi il nostro tour continua verso il museo di Storia e museo e memoriale del Genocidio Armeno: Tsitsernakaberd.  Cena e pernottamento in albergo a Yerevan.

3° giorno:       Yerevan – Garni – Geghard – Sevan - Dilijan
Dopo la prima colazione partenza per Garni (a circa 30 km. da Yerevan) e visita di questo centro di cultura ellenistica e romana ed antica residenza dei reali armeni della Dinastia Arshakuni; si visiteranno il Tempio dedicato al Dio Sole, i resti della muraglia del terzo secolo a.C. e le Terme Romane. Proseguimento per il Monastero di Geghard (Patrimonio Mondiale Unesco) chiamato con il nome della lancia che trafisse il corpo di Cristo, ubicato in un profondo canyon molto spettacolare: per metà costruito dentro la roccia, risale, secondo la tradizione, al quarto secolo. Pranzo. Pomeriggio visita ad una casa locale dove si potrà avere l’opportunità di vedere e partecipare alla preparazione del pane armeno Lavash. Partenza verso il lago Sevan, uno dei grandi laghi del mondo e la peninsula di Sevan, dove si visiteranno due monasteri del X secolo. Arrivo nella città di Dilijan. Cena e pernottamento.

4° giorno: Dilijan – Sanahin – Haghpat –Yerevan
Dopo la prima colazione partenza per Alaverdi. Durante il tragitto sosta nel villaggio dei molocani. Visita a due monumenti esclusivi dell’architettura armena dei X–XIV secoli–il convento di Sanahin e il monastero di Haghpat (Il Patrimonio Mondiale dell'UNESCO).  I due villaggi e i due monasteri sono molto simili fra loro, e dall'uno si può perfettamente vedere l'altro; entrambi sorgono su un altopiano dissestato, separati da una profonda crepa formata da un piccolo fiume che si getta nel fiume Debed. Pranzo in un ristorante locale.  Il Monastero di Haghpat è stato uno dei più grandi centri religiosi, culturali ed educativi di Armenia medievale.  Rientro a Yerevan. Cena e pernottamento.

5° giorno:      Yerevan - Khor Virap – Areni – Noravank – Yerevan
Dopo la prima colazione intera giornata di escursione nel sud dell'Armenia e partenza per la regione di Ararat per visitare il Monastero di Khor Virap, famoso luogo di pellegrinaggio, visitato anche da Papa Giovanni Paolo II. Il Monastero sorge sul luogo di prigionia di San Gregorio l'Illuminatore a cui si deve la conversione dell'Armenia. Khor Virap significa "fosso profondo" dove fu anche incarcerato San Gregorio. Partenza per la regione di Vayots Dzor. Prosegiomento per Areni, famosa per il suo vino, per un assaggio presso una delle cantine della zona. Attraversando un canyon di 8 km. di lunghezza si va a visitare il meraviglioso complesso monastico di Novarank (12esimo/ 13esimo secolo) posto in una spettacolare posizione sull'orlo di un precipizio. Si potrà partecipare e vedere la preparazione del famoso ‘‘Barbeque’’ Armeno. Cena in ristorante tradizione con musica folk e pernottamento in albergo.

6° giorno: Yerevan – Ejmiatsin – Zvartnoc –Yerevan
Dopo la prima colazione partenza per Echmiadzin. Durante il viaggio sosta per visitare rovine della Cattedrale di Zvartnots, sorse nel VII secolo. Entrando la città di Echmiadzin si vedrà un'antica chiesa del VII secolo di Santa Hripsime, conosciuta per la sua raffinata architettura nello stile classico armeno. Visita della Cattedrale di Echmiadzin (Il Patrimonio Mondiale dell'UNESCO), un posto davvero spirituale che mostra la particolarità della Chiesa Armena. Oggi Echmiadzin è la Santa Sede del Catholicos, il cuore spirituale della Chiesa Apostolica Armena. Pranzo nell’associazione “La croce dell’unità Armena''. Rientro a Yerevan e visita alla fabbrica del brendy ‘‘Ararat’’. Cena nel ristorante locale. Pernottamento in albergo.

7° giorno:   Saghmosavank – Hovhanavank - Ushi – Amberd – Yerevan
Dopo la prima colazione per Ashtarak. Proseguimento per la fortezza Amberd, costruita dal XI al XIII secolo. Le caratteristiche principali architettoniche delle costruzioni della fortezza medievale hanno trovato la loro riflessione in questa costruzione. Visita ai splendidi monasteri Saghmosavank e Hovhanavank (Pranzo  in una casa locale dove avrete l’opportunità di partecipare alla preparazione della pasta armena ‘‘Arishta’’ e dolce ‘‘Gata’’).

8° giorno: Yerevan / Kiev / Roma
Mattino presto trasferimento all’Aeroporto di Yerevan e partenza con volo Ukraine Airlines. Arrivo a Kiev e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Ukraine Airlines. Snack a bordo. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.








La quota comprende
Viaggio aereo Roma/Kiev/Yerevan/Kiev/Roma – voli Ukrainian Airlines (Linee Aeree Ucraine);
Pensione completa dalla prima colazione del 2° giorno alla cena del 7° giorno;
Sistemazione in alberghi di 4 stelle;
Guida – accompagnatore per intero periodo;
Trasferimenti, visite ed ingressi come da programma;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Borsa da viaggio con guida sull'Armenia;
Assicurazione annullamento viaggio e medico-bagaglio;
Mance.

La quota non comprende
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere;



Importante
E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 20 Agosto 2018). Inviare fotocopia del documento un mese prima della partenza.


Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento.
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione.



Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
328 4425407

Torna ai contenuti | Torna al menu