Paesi Baltici - Emmaus Viaggi - 2022

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Paesi Baltici

Itinerari 2022


Viaggio nei Paesi Baltici
7 giorni, voli diretti


1° giorno: Roma  / Vilnius
Raduno dei Sigg.ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino e partenza con volo Air Baltic per  Vilnius. Arrivo  incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

 
2° giorno: Vilnius
Pensione completa. Mattino visita del centro storico di Vilnius: la Piazza del Duomo, le fortificazioni, la torre del Castello di Gediminas nonché uno dei più antichi simboli della città di Vilnius. Pomeriggio escursione a Trakaj (antica capitale del grande ducato della Lituania, a 28 km da Vilnius, uno dei luoghi preferiti per le passeggiate - visita al Castello). Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

3° giorno: Vilnius / Kaunas / Collina delle Croci / Riga
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Kaunas. Sosta alla Collina delle Croci. La piccola collina è ricoperta da migliaia di croci costruite con i materiali più diversi. Visita la palazzo barocco di Rundale, in origine residenza del Duca di Curlandia, spesso chiamata “ Piccola Versailles” dei Paesi Baltici. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo a Riga, capitale della Lettonia. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Riga
Pensione completa. Mattino visita della città vecchia: la Cattedrale, la più antica chiesa dell’area, costruita nel XIII secolo, dalla Chiesa di San Pietro, dalla Torre delle Polveri, dalla Piccola e la Grande Gilda, dalla Casa delle Teste Nere, dai” Tre Fratelli”. Riga è uno dei principali centri di architettura Art Nouveau! Non c’è nessun altro posto al mondo che presenta tanti esempi di stile Liberty in un’area così raccolta. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

5° giorno:          Sigulda / Parnu / Tallin
Dopo la prima colazione partenza per Sigulda. Visita al Castello Episcopale di Turaida nel Parco Nazionale di Gauja. E’ inoltre possibile passeggiare nel Parco delle canzoni, ammirare la chiesa di legno del XVIII secolo. Proseguimento per Parnu, località turistica termale, “ capitale estiva” dell’Estonia. E’ una bella e antica città ricca di storia e rinomata località balneare. Le vie del centro storico conducono ala Chiesa di Santa Elisabetta , alla Chiesa di Santa Caterina, alla Torre Rossa , alla Villa Ammende e alla porta di Tallin (antica Reval) .Breve visita della città con la sosta sulla spiaggia lunga 3 km. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo nella capitale estone.  Cena e pernottamento.

6° giorno: Tallin
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città. La Torre delle Polveri Kiek-in-de-Kok è stata terminata nel XV secolo ed è diventata famosa nei paesi baltici nel corso del tempo, Trompea, l’imponente castello, è stato costruito su una roccia calcarea a circa 50 metri sul livello del mare. Oggi ospita la Sala del Presidente. La cattedrale è famosa per la sua splendente bellezza e l’altare barocco, oltre alle tombe e alle sculture in pietra risalenti al periodo tra il XIV e il XVIII secolo.Il municipio si erge a simbolo di Tallin ed è senza dubbio il municipio meglio conservato nel Nord Europa.

7° giorno: Tallin / Riga / Roma
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Tallin e partenza con volo diretto. Arrivo all’Aeroporto di Riga e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo di linea. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.







La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma/ Vilnius e Tallin/Riga/Roma in classe turistica, voli diretti;
  • Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno alla colazione  del 7° giorno;
  • Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle (classificazione locale) in camere a due letti con servizi privati;
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guide di lingua italiana;
  • Ingressi dove previsti dall'itinerario;
  • Assistenza della nostra Agenzia locale;
  • Borsa da Viaggio con guida illustrata sui Paesi Baltici;
  • Assicurazione annullamento viaggio e medico – bagaglio;
  • Mance.

Le quote non comprendono
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Facchinaggi; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.



Importante
E' necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza oppure la Carta d’Identità valida per l’Espatrio senza timbro di rinnovo (non altri documenti).


Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione

Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
328 4425407

Torna ai contenuti | Torna al menu