Sri Lanka - Emmaus Viaggi - 2022

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sri Lanka

Itinerari 2022

Viaggio nello Sri Lanka
9 giorni – voli diretti



1° giorno: Roma / Sri Lanka
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza con volo diretto. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: arrivo nello Sri Lanka
Arrivo nello Sri Lanka, incontro con la guida locale e trasferimento in Habarana: si visiterà il tempio con fiori freschi, lampade ad olio e bastoncini d’incenso, per permettere di sperimentare il Culto, i Rituali e le Pratiche del Buddismo. Pranzo. Pomeriggio libero per una passeggiata prima di trasferirsi in albergo. Cena e pernottamento.

3° giorno: Habarana / Sigiriya / Polonnaruwa / Habarana
Dopo la colazione partenza per Sigiriya Rock Fortress. Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Si scalerà La rocca del leone, una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 mt con in cima i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Pranzo. Proseguimento per Polonnaruwa, antica Capitale. Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra XI° e XII° secolo d.c. è un patrimonio dell’umanità. Qui si potranno  vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienza, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di una precedente tempio del reliquia del dente. Ritorno in Habarana per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: Dambulla / Matale / Kandy
Dopo colazione partenza per Dambulla e visita al tempio roccioso. Salita al tempio, che è stato donato dal re Walaghambahu durante il I° secolo a.c. ai monaci Buddisti. Dambulla, patrimonio mondiale, è il più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. Si arriverà  a Matale per pranzo, in un giardino di spezie con un'esperienza culinaria. Si potra’  sperimentare un pranzo autentico di Sri Lanka compresi i piatti preparati in una bella posizione all'interno del locale. Pomeriggio proseguimento per Kandy: giro della città di Kandy inclusi il Mercato - Market place  - ed il Tempio del Sacro Dente del Buddah. Nel tardo pomeriggio si potrà assistere alla tipica danza Kandiana ed alcune tipiche dello Sri Lanka. Cena e pernottamento.

5° giorno: Pinnawela/Peradeniya
Dopo la prima colazione partenza per la visita a Pinnawela, l’Orfanotrofio degli Elefanti. Pinnawela è una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, in questa casa vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche da voi stessi, al fiume per il bagno. Pranzo. Pomeriggio visita del Giardino Botanico di Peradeniya - Royal Botanical Garden Giardino Botanico di Peradeniya che è stato costruito come un giardino di piacere da un Re e fu allargato ed esteso dai Britannici. È una area di 147 ettari che offre una enorme varietà di piante e fiori dall’aspetto meraviglioso ed esotico. Cena e pernottamento.

6° giorno: Pinnawela / Nuwara Eliya  
Dopo la prima colazione partenza per  Nuwara Eliya. Durante il percorso visita ad una piantagione di Tè e ad una fabbrica. Nuwara Eliya è il cuore dello Sri Lanka, a parte collinare dell’isola. E’ la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verdi, intervallati da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio Sri Lanka. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: Nuwara Eliya / Yala
Dopo la colazione partenza per Yala. Qui si avrà l’opportunità di effettuare una splendida avventura alla scoperta degli animali selvaggi che popolano l’isola, come il leopardo (sono presenti circa 60 esemplari nel parco) che è avvistabile soprattutto la mattina all’alba. Il parco consiste di 97.878 ettari, la vegetazione è composta da una foresta secondaria, risalente a diverse centinaia di anni fa. Yala è rinomato per la grande varietà di fauna e per la parte costiera della relativa barriera corallina.  Tra l’altro, numerose testimonianze storiche rivelano che la zona era abitata e conosciuta anche in epoche antiche. Pranzo in ristorante. Pomeriggio safari nello Yala. Cena e pernottamento.

8° giorno: Yala / Colombo
Dopo la prima colazione partenza  per Colombo. Durante il percorso visita del Fort di  Galle. Colonia portoghese con fortezza ancora intatta che circonda la città. La città vecchia è patrimonio dell’umanità. Da visitare tra le altre cose, la cattedrale di Santa Maria. Famoso anche lo stadio di cricket.

GALLE (FORTE OLANDESE) - grande città della costa sud è Galle, il cui punto di riferimento più antico è il massiccio Forte portoghese e olandese, che è sito "Patrimonio dell'Umanità", in cui la città centrale è contenuta. Ma la città potrebbe essere molto più antica. Alcuni studiosi ritengono che sia la "Tarsis" del Vecchio Testamento, a cui il re Salomone mandò le sue navi mercantili e verso la quale Giona fuggi’ dal Signore .Oggi, i 90 acri del forte di Galle mostrano resti dei fondatori portoghesi. L'olandese ha incorporato la parete settentrionale portoghese in un grande bastione nel 1663. Un secondo, più alto muro è stato costruito all'interno di esso. Tra le due pareti, un passaggio coperto collega il bastione centrale con due bastioni nel mezzo del forte che si affaccia sul mare. La parte olandese ha anche installato un sistema di drenaggio sofisticato, completo di fogne sotterranee. Il cancello originale del forte era vicino al porto. E 'ancora lì, con lo stemma raffigurante una cresta gallo, sul lato interno del Forte.

Pranzo in ristorante. All’arrivo visita della città di Colombo. Il Tour a  Colombo, comprende: visite delle zone commerciali, residenziali e Bazaar. Colombo,  capitale  dello Sri Lanka fino ai giorni nostri, è una città affascinante con accoglienti combinazioni di storie passate e presenti. E’ il centro commerciale della Nazione. I coloni  portoghesi, olandesi e inglesi hanno lasciato nelle loro chiese  e monumenti i nomi e le religioni, costumi, cibo e tradizioni delle loro lingue che sono state assorbite dallo Sri Lanka. A Colombo, attrazioni da visitare sono: - templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, Parchi, Zoo, Musei e gallerie d'arte. Cena e pernottamento in albergo.

9° giorno: Colombo / Roma
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.






La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Colombo / Roma in classe turistica, voli diretti;
Pensione completa (bevande escluse) dal pranzo del 2° giorno alla prima colazione dell’8° giorno;
Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle (classificazione locale) in camere a due letti con servizi privati;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guide di lingua italiana;
Ingressi dove previsti dall'itinerario;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Borsa da Viaggio con guida illustrata
Assicurazione annullamento viaggio e medico-bagaglio;
Mancia autista e guida.


La quota non comprende
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere;



Importante
E' necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del Viaggio.
Per l’ottenimento del visto consolare si dovrà accedere direttamente online. Il costo del visto è di $ 30.



Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento.
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione.




Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
328 4425407

Torna ai contenuti | Torna al menu