Russia - Emmaus Viaggi - 2022

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Russia

Itinerari 2022



Viaggio Russia
8 giorni – voli Lufthansa (Linee Aeree Tedesche)


1° giorno: Roma / Monaco / Mosca
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza con volo Lufthansa (Linee Aeree Tedesche). Arrivo a Monaco e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Lufthansa. Arrivo all’Aeroporto di MOSCA, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno: Mosca
Pensione completa. Mattino giro orientativo della città e visita al Monastero di Novodevichy, uno dei luoghi più belli di Mosca (il monastero fungeva come fortezza a guardia della città). Pomeriggio dedicata alla visita della Galleria Trtiakov, alla Cattedrale del Cristo Salvatore ed alle stazioni della Metropolitana. Cena con spettacolo flokloristico.

3° giorno: Mosca / Serghiev Possad / Suzdal
Dopo la prima colazione partenza per Serghiev Possad (ex–Zagorsk), centro spirituale della Russia. Visita del monastero della S. Trinità di S. Sergio che sorge dietro le sue imponenti fortificazioni la cui inviolabilità è l’immagine della terra russa. Visione incantevole delle sue sette chiese, il suo Seminario, la sua Accademia ecclesiastica. Saccheggiata e incendiata nel 1408 dai tartari, la Trinità di S. Sergio fu ricostruita dal successore di Sergio che chiamò Andrej Rublev per la decorazione della Collegiata. Visita del territorio del monastero e delle sue tre cattedrali. Pranzo e proseguimento per SUZDAL. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Suzdal / Mosca
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Suzdal, incantevole cittadina in legno, con la possente costruzione del Cremlino dalle mura bianche. Nel suo interno vi è la Cattedrale della Natività della Vergine con le sue preziosissime porte d’oro, esempio unico dell’arte medioevale russa.  Monomach da cui prende il nome. Visita della Cattedrale della Dormizione. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Vladimir e visita panoramica della città, una delle più antiche della Russia, fondata nel 1108 dal Principe Vladimir Monomach da cui prende il nome. Visita della Cattedrale della Dormizione. Rientro in albergo a Mosca per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: Mosca / Sanpietroburgo  
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del Cremlino. La parola “Creml” che diede il nome Cremlino, vuol dire fortezza. Si innalza all’altezza di circa quaranta metri sulla sponda sinistra della Moscova. Vera culla storica della città, il Cremlino è una città all’interno dell’altra città, con i suoi palazzi, le sue chiese, i suoi edifici amministrativi. Visita del Palazzo dei boiardi Romanov, del XVII secolo, fu ricostruito nel 1858 su ordine di Alessandro II : era la residenza della famiglia Romanov prima della loro ascesa al trono della Russia, la Chiesa della S.Trinità a Nikitniki, l’Armeria, il GUM  uno dei maggiori negozi del paese aperto tredici ore al giorno, la nuova Piazza del Maneggio, la Piazza del Teatro con il celeberrimo Teatro Bolscioj, la Piazza Rossa la Chiesa di San Basilio (visita esterna). Pomeriggio Trasferimento alla Stazione Ferroviaria e partenza con treno pomeridiano. Arrivo a SANPIETROBURGO e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.


6° giorno: Sanpietroburgo
Pensione completa (pranzo in ristorante). Mattinata dedicata al Giro panoramico della città:  la prospettiva Nevskij  attraverso i secoli. Passeggiata a piedi  dal Ponte Aničkov alla Cattedrale della Madonna di Kazan. Visita della Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, costruita nel 1733 da Trezzini. La visita della città  finirà  in un quartiere moderno: sulla riva del Golfo di Finlandia dove potrete ammirare uno splendido panorama. Pomeriggio visita al Palazzo di S. Caterina (Pushkin).

7° giorno: Sanpietroburgo
Pensione completa. Mattino visita al museo dell’Hermitage. Il museo Ermitage è incontestabilmente uno dei più bei musei dell’ Europa grazie alle sue collezioni, ma anche alla magnificenza dei suoi edifici. Per la sua visita completa occorrerebbe un mese di permanenza, ma la sua collezione di Rembrandt, di Matisse, di Rubens e di Picasso basta a riempire una mezza giornata. Passeggiata a piedi nel quartiere dell’Ermitage. Pomeriggio visita al Palazzo dello Stato Maggiore (impressionisti) ed alla Cattedrale di S. Isacco, la più sontuosa di tutte le chiese della città, fu costruita negli anni 1818 – 1858 dall’architetto francese Augusto di Montferrand.  Le quattro facciate sono decorate di portici ispirati al Pantheon di Parigi, a San Pietro di Roma e a San Paolo di Londra.

8° giorno: Sanpietroburgo / Monaco / Roma
Dopo la prima colazione escursione a Petrodvoretz (località situata sul Golfo di Finlandia a circa 30 km da Sanpietroburgo. Era la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande, concepita come una nuova Versailles, celebre anche per il parco dalle scenografiche fontane – visita palazzo + parco). Trasferimento all’Aeroporto di Sanpietroburgo e partenza con volo Lufthansa (Linee Aeree Tedesche). Arrivo a Monaco e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Lufthansa. Arrivo all'Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma - Fiumicino e fine dei nostri servizi.








La quota comprende
Viaggio Aereo Roma/Monaco/Mosca e Sanpietroburgo/Monaco/Roma in classe turistica, voli Lufthansa (Linee Aeree Tedesche);
Visto Consolare Russo (non urgente);
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno;
Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Nuovo treno pomeridiano “Sapsan” per la tratta Mosca/Sanpietroburgo;
Facchinaggio in stazione;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guide di lingua italiana;
Ingressi dove previsti dall'itinerario;
Tassa di soggiorno negli alberghi;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Borsa da Viaggio con guida illustrata sulla Russia;
Assicurazione contro annullamento viaggio e medico - bagaglio;
Mancia guida et autista.



La quota non comprende
Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);



Importante
E' necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del Viaggio.
Per l’ottenimento del visto consolare Russo inviare (almeno un mese prima della partenza):
passaporto in originale
2 fototessera uguali e recenti su sfondo bianco
modulo del consolato (che sarà fornito dalla Emmaus Viaggi) compilato a macchina e firmato.



Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento.
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione.
Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
328 4425407

Torna ai contenuti | Torna al menu