Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 07:00 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 10:00 con volo EL AL (Linee Aeree Israeliane). Snack a bordo. Arrivo all’Aeroporto di Tel Aviv alle ore 14:20 locali e partenza per Haifa (terza città d’Israele, il suo porto è il più grande del paese) ed il Santuario Stella Maris al Monte Carmelo (la Grotta, inglobata nella Basilica, è indicata dalla tradizione come il luogo dove visse il profeta Elia quando si ritirò sul Carmelo). Proseguimento per NAZARETH. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2 giorno: Nazareth
Dopo la prima colazione visita di Nazareth (Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di S. Giuseppe). Proseguimento per Tiberiade e visita al Monte delle Beatitudini. Pranzo. Pomeriggio Tabga (Santuario delle Moltiplicazione dei pani e dei pesci e quello del Primato di Pietro) e Cafarnao (Sinagoga dell’epoca di Gesù e Memoriale San Pietro costruito sulla casa dell’Apostolo), Tabga (Santuario delle Moltiplicazione dei pani e dei pesci e quello del Primato di Pietro). Cena e pernottamento in albergo a Nazareth.
3 giorno: Galilea/Petra
Dopo la prima colazione trasferimento alla frontiera del Nord (Sheik Hussein) e passaggio in Giordania. Visita di Jerash (la città greco – romana (Gerasa nei tempi antichi) è conosciuta come la Pompei d’Oriente per il suo straordinario stato di conservazione. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Petra. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
4 giorno: Petra / Mar Morto
Dopo la prima colazione visita della città rosa dei Nabatei e scavata nella roccia. Pranzo. Pomeriggio proseguimento per il Mar Morto. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
5 giorno: Mar Morto / Betlemme
Prima colazione e mattinata a disposizione per relax. Pranzo e partenza per il Luogo del Battesimo. Proseguimento per la frontiera Giordania/Israele (Allenby Bridge) e rientro in Terra Santa. Arrivo a Betlemme. Cena e pernottamento.
6 giorno: Betlemme
Pensione completa. Mattino visita al Campo dei Pastori e Betlemme. Pomeriggio visita di Ein Karem (visita al Santuario di San Giovanni Battista ed al Santuario della Visitazione, che ricorda la visita di Maria a Santa Elisabetta).
7 giorno: Betlemme / Gerusalemme
Dopo la prima colazione trasferimento a Gerusalemme e visita al Monte degli Ulivi (Ascensione, Pater Noster, Dominus Flevit), Orto degli Ulivi, Basilica dell’Agonia, Tomba di Maria. Pomeriggio Muro del Pianto, Cenacolo, Chiesa della Dormizione e Gallicantu. Cena e pernottamento in albergo a Gerusalemme.
8 giorno: Gerusalemme
Pensione completa. Mattino visita della Città Vecchia (Cupola sulla Roccia impropriamente chiamata Moschea di Omar, Moschea El-Aqsa (non è possibile effettuare visite dall’interno), Muro del Pianto, Chiesa di Sant’Anna). Pomeriggio solenne Via Crucis lungo la Via Dolorosa e visita del Santo Sepolcro (Calvario, tomba di Gesù, Cappella di Sant’Elena e luogo del ritrovamento della Croce).
9 giorno: Gerusalemme / Tel Aviv / Roma
Dopo la prima colazione e tempo a disposizione. Trasferimento all’Aeroporto di Tel Aviv e partenza alle ore 16:15 con volo EL AL (LINEE AEREE ISRAELIANE). SNACK a bordo. Arrivo all’Aeroporto di Roma – Fiumicino alle ore 19:05 locali.
La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Tel Aviv / Roma in classe turistica, voli EL AL (Linre Aeree Israeliane);
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
Tasse di frontiera;
Visto di ingresso in Giordania;
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena de 1 giorno alla prima colazione del 9 giorno;
Sistemazione in alberghi di categoria 3/4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privati e guide di lingua italiana;
Ingressi dove previsti dall'itinerario;
Assistenza delle nostre Agenzie locali;
Zaino da Viaggio con guida su Terra Santa/Giordania;
Assicurazione medico – bagaglio;
Mance e Facchinaggi.
La quote non comprende
Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.
Importante
Si può entrare in Giordania anche con timbri o visti israeliani nel passaporto che dovrà avere una validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del Viaggio
Per l'ottenimento del Visto Consolare Giordano inviare fotocopia del passaporto (pagine con i dati).