Thailandia - Emmaus Viaggi - 2022

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Thailandia

Itinerari 2022




VIAGGIO IN THAILANDIA
Voli di linea THAI (Linee Aeree Thailandesi)



1 giorno: Roma / Bangkok
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 10:00 direttamente alla Parrocchia Santa Monica di Ostia – Lido. Celebrazione della Santa Messa e trasferimento con pullman privato all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino.  Partenza alle ore 13:55 con volo Thai (Linee Aeree Thailandesi). Pasti e pernottamento a bordo.

2 giorno:               arrivo Bangkok
Arrivo all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok alle ore 05:45 locali, disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con la guida locale e trasferimento  in albergo. Tempo libero per relax. Pranzo. Pomeriggio visita al Palazzo Reale di Bangkok, al Tempio del Buddha d’Oro e al tempio del Buddha Reclinato. Cena a base di pesce in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

3 giorno: Bangkok
Dopo la prima colazione partenza per  il famoso Mercato Galleggiante di Damnernsaduak. Qui la gente dei villaggi vicini si ritrova per scambiare la loro merce creando un fantastico caleidoscopio di colori. Pranzo presso il Sampran Riverside. Rientro a Bangkok nel pomeriggio. In serata trasferimento ad Asiatique Riverfront, la nuova area di shopping ed intrattenimento notturno della capitale thailandese, ricavato con un attento lavoro di recupero architettonico dei vecchi docks portuali. Cena con set menu Thai al Joe Louis Theatre dove si potrà assistere ad uno spettacolo tradizionale di marionette thailandesi (in alternativa spettacolo di danze classiche in costume). Pernottamento in albergo.

4 giorno:                  Bangkok / Ayuthaya / Sukhothai
Dopo la prima colazione partenza di buon mattino verso Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia. In questa città  regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta nel 1767 dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa km. 360 da Ayuthaya. Cena e pernottamento.

5 giorno:       Sukhothai / Chiang Rai  
Prima colazione all'americana  e partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Continuazione verso il Wat Pra That Su Thon Mongkon Khiri, Tempio in stile Lanna con un enorme Budda disteso facilmente visibile da lontano. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento fino a Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla città di Phrae, famoso per il caratteristico "Mor-Hom": classiche camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio "Made in Phrae". Arrivo a Chiang Rai, fondata dal re Mangrai nel 1262 e divenuta la capitale della dinastia Mangrai. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6 giorno:       Chiang Rai
Pensione completa. Mattino visita della Residenza Reale di Doi Tung con i suoi bellissimi giardini tropicali ed il museo. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio visita della  “Black House” (Casa Nera) opera di Thawan Duchanee, artista thailandese nato a Chiang Rai, che ha messo a punto uno stile di lavoro che vuole rappresentare il buio dell'umanità. Usando molto colore rosso e nero, pelli, teschi e varie altre parti di animali, crea opere d'arte piuttosto inquietanti.  Proseguimento per la visita al mercato locale di Chiang Rai a bordo dei tipici trishaw.

7 giorno:      Chiang Rai / Chiang Mai
Dopo la prima colazione gita in battello sul maestoso fiume Mekong, per raggiungere il Triangolo d’Oro dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita al museo dell’oppio (Casa dell’Oppio). Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio proseguimento con la visita del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997 e che offre una insolita visione del Buddismo. Si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8 giorno:        Chiang Mai
Prima colazione all'americana in hotel. Partenza intorno alle ore 07:00 per il campo degli elefanti per vedere questi magnifici animali e le loro varie attività. Trekking di circa un’ora a dorso di elefante. Si procede per visitare le tribù delle colline: Lahu Shi Balah e Padong Long Neck Karen. Visita ad un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio sosta alla Cattedrale di Chiang Mai per la Santa Messa. Arrivo al monte Doi Su Thep (1676 M.SLM) dove si trova uno dei più riveriti templi della Thailandia, una delle maggiori attrazioni di Chiang Mai con la bella pagoda del tempio che è stato costruito nel 1383 sotto il regno del re Kue-Na. Dalla cima del Doi Suthep si può ammirare una bella vista panoramica della città. Visita del Wat Phra Singh (Tempio del budda leone) costruito nel tradizionale stile Lanna e che  contiene un’immagine molto riverita del Budda.  Cena Kantok (tipico stile Lanna Kan-Tok) con spettacoli di danze tradizionali tailandesi. Pernottamento in albergo.

9 giorno:   Chiang Mai / Bangkok
Dopo la prima colazione visita al Mercato Artigianale di Sankamphaeng. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 20:50 con volo Thai (Linee Aeree Thailandesi). Arrivo a Bangkok alle ore 22:10 e proseguimento (cambio di aereo) alle ore 00:20 sempre co volo Thai. Pernottamento a bordo.

10 giorno:   arrivo Roma
Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 06:50 locali e trasferimento con pullman privato alla Parrocchia Santa Monica di Ostia Lido.








La quota comprende
  • Pullman privato dalla Parrocchia Santa Monica all’Aeroporto di Fiumicino e viceversa;
  • Viaggio Aereo Roma/Bangkok e Chiang Mai/Bangkok/Roma in classe turistica, voli Thai (Linee Aeree Thailandesi);
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Visto Consolare;
  • Pensione completa (acqua minerale inclusa) dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 09° giorno;
  • Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle superiori in camere a due letti con servizi privati;
  • Cena con set menu Thai al Joe Louis Theatre a Bangkok dove si potrà assistere ad uno spettacolo tradizionale di marionette thailandesi (in alternativa spettacolo di danze classiche in costume);
  • Cena Kantok (tipico stile Lanna Kan-Tok) con spettacoli di danze tradizionali tailandesi;
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Guida-accompagnatore di lingua italiana per intero periodo;
  • Ingressi dove previsti dall'itinerario;
  • Assistenza della nostra Agenzia locale;
  • Borsa da Viaggio con guida illustrata sulla Thailandia;
  • Assicurazione medico - bagaglio;
  • Mancia guida et autista.



  • La quota non comprende
  • Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.
  • Assicurazione contro annullamento viaggio: € 30,00 a persona (da richiedere al momento dell’iscrizione).





Importante
  • E' necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del Viaggio.






Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
328 4425407

Torna ai contenuti | Torna al menu