Messico - Emmaus Viaggi - 2022

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Messico

Itinerari 2022






VIAGGIO IN MESSICO
13 giorni
Voli di Linea British Airways




1 giorno:                    Roma /  Londra / Città del Messico
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 09:00 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 11:40 con volo di linea. Arrivo a Londra alle ore 13:25 e proseguimento (cambio di aereo) alle ore 15: 15 sempre con volo British Airways. Arrivo all’Aeroporto di Città del Messico alle ore 20:45, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2 giorno: Città del Messico                                                             
Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggiore centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Al termine si visiterà Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in un ristorante locale. Rientro nel tardo pomeriggio in albergo.

3 giorno: Città del Messico / Puebla / Oaxaca
Partenza per Puebla e visita di questa bella città coloniale, famosa per le sue chiese barocche e per la cerámica locale. Pranzo in un ristorante locale. Al termine proseguimento per Oaxaca. Arrivo a Oaxaca, e breve visita di questa splendida città coloniale. Pernottamento.

4 giorno:   Oaxaca / Tehuantepec
In mattinata si comincia con la visita di Mitla, antico centro Mixteco, con sosta al “Tule”, imponente albero considerato il piu’ antico del mondo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Tehuantepec, piccolo porto situato sul lato del Pacifico. Pernottamento a Tehuantepec.

5 giorno:   Tuxtla Gutiérrez / San Cristóbal de las Casas
Trasferimento verso il Chiapas, dove e’ prevista una sosta a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per San Cristóbal de las Casas, salendo su una strada di montagna oltre i 2,000 metri. Pernottamento a  San Cristobal.

6 giorno:   San Cristóbal de las Casas                                               
Visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. Pranzo in un ristorante locale. E’ anche prevista la visita della citta’, del mercato locale, dove e’ possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e delle famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo.

7 giorno:   San Cristóbal de las Casas-Palenque
Oggi si scende’ dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco. Arrivo a Palenque e sistemazione in albergo.

8 giorno:   Palenque / Campeche
L’intera mattinata è dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Campeche. All’arrivo e’ prevista una breve visita della città antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie e che conserva un forte sapore coloniale. Al termine sistemazione in albergo.

9 giorno:   Campeche-Uxmal-Merida
Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle piu’ importanti testimonianze della civiltà maya. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Cena e pernottamento.

10 giorno:   Merida / Chichen Itza / Barcelò
Partenza in direzione del mar dei Caraibi, con sosta a metà strada per la visita di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Pirámide di Kukulkan. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Barcelò nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo.

11 giorno:             Barcelò / Cancun / Città del Messico
Dopo la prima colazione tempo a disposizione per attività individuali. Pomeriggio trasferimento all’Aeroporto di Cancun e volo interno per Città del Messico. Partenza alle ore 23:00 con volo British Airways. Pernottamento a bordo.

13 giorno:             Londra / Roma
Arrivo a Londra alle ore 15:35 locali e proseguimento (cambio di aereo) alle ore 18:35 sempre con volo British Airways. Arrivo all'Aeroporto di Roma - Fiumicino  alle ore 22:10.



La quota comprende
 Viaggio aereo Roma/Londra/Città del Messico – Città del Messico/Londra/Roma  in classe turistica, voli British Airways (Linee Aeree Inglesi);
 Volo interno;
 Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
 Pensione completa (bevande escluse) dalla prima colazione del 1 giorno al pranzo del 13 giorno;  
 Sistemazione  in alberghi di categoria 3 stelle superiori/4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
 Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guida di lingua italiana;
 Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma;
 Assistenza della nostra Agenzia locale;
 Zaino da viaggio con guida sul Messico;
 Assicurazione medico-bagaglio;
 Facchinaggio;
 Mancia autista e guida.


La quota non comprende
 Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.






Importante
 E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 20 Febbraio 2021). Fotocopia del passaporto almeno un mese prima della partenza.







Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
328 4425407

Torna ai contenuti | Torna al menu