India - Emmaus Viaggi - 2022

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

India

Itinerari 2022
Viaggio in India
8 giorni, voli di Linea Air India (Linee Aeree Indiane)



1° giorno: Roma / Delhi
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti nel pomeriggio direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza con volo Air India (Linee Aeree Indiane). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: arrivo Delhi
Arrivo all’Aeroporto di Delhi al mattino presto, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Prima colazione. Partenza per la visita della città formata da due parti distinte: la Vecchia Delhi, capitale dell'India musulmana tra il XVII e il XIX secolo e ricca di moschee, monumenti e forti legati alla storia di quel periodo; e la Nuova Delhi, città imperiale eletta a capitale dell'India dagli Inglesi, ampia e ricca di verde che ospita molte ambasciate e diversi edifici governativi. Nella Vecchia Delhi visita della Jama Masjid, la più importante moschea indiana, del Forte Rosso e del Raj Ghat, monumento dedicato a Gandhi. Cena e pernottamento.

3° giorno: Delhi / Mandawa              (268 km)
Prima colazione e partenza per Mandawa. La strada da Delhi a Mandawa attraversa la regione dello Shekhavati che prende il nome dal governatore Shehaji di Amarsar che nel 1471 diede vita ad un regno indipendente durato quasi tre secoli. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Mandawa / Jaipur (180 km)
Prima colazione e visita di questa città fortificata che sorge in cima ad un'altura e che ospita diversi haveli, le case dei ricchi commercianti. Partenza per Jaipur. Arrivo e visita di questa città merlata, colorata di rosa, capitale del Rajasthan fondata nel 1727 dal Maharaja Jai Singh II, famoso astronomo e matematico. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno:      Jaipur
Pensione completa. Visita del cuore della città vecchia circondata da mura dove si trova, su una vasta superficie, il Palazzo di Città abitato dal Maharaja con bei giardini e padiglioni. Al centro si trova il cuore abitativo e cioè il Chandra Mahal di sette piani trasformato in museo. Appena fuori dal Chandra Mahal si trovano i grandi vasi d'argento dal diametro di quasi due metri che il Maharaja, devoto indu, utilizzava per trasportare l'acqua sacra indiana ogniqualvolta si doveva recare in Inghilterra. Tra gli altri edifici di Jaipur l'Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, che mostra un'esuberante facciata intagliata costruita nel 1799 e l'interessante Osservatorio Astronomico che fece da modello per diversi altri osservatori, costruito dallo stesso Jai Singh II. A circa 11 Km si trova la favolosa fortezza di Amber, l'antica capitale dello stato di Jaipur costruita nel 1616 in fasi successive dal Maharaja Man Singh e dai suoi eredi. Qui, in posizione dominante si visita il forte mai conquistato. Superata la porta di Ganesh ci si trova nel palazzo di vetro che ha mura rivestite di cristalli e specchi. Ed ancora seguono cortili e terrazze affacciate sul lago Maota.

6° giorno: Jaipur / Anhaneri / Agra
Prima colazione. Partenza per Agra che dista circa 200 Km. Sosta ad  Abhaneri per la visita. Proseguimento per Agra. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno:   Agra / Delhi
Dopo la prima colazione visita del Taj Mahal, una costruzione commemorativa di indicibile bellezza fatta costruire dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria di Mumtaz Mahal, amatissima moglie morta nel 1629 dando alla luce il 14° figlio. La costruzione di candido marmo suscita emozioni particolari per la solennità, l'eleganza, la poesia e l'amore che ne traspaiono. Proseguimento con la visita del superbo Forte Rosso, non solo fortezza militare ma residenza ultima di Shah Jahan durante la lunga costruzione. Partenza per Delhi che si raggiunge in circa 4 ore. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8° giorno:   Delhi / Roma
Prima colazione e visita del superbo tempio Sikh. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Air India (Linee Aeree Indiane). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.






La quota comprende
Viaggio Aereo Roma/Delhi/Roma in classe turistica, voli Air India (Linee Aeree Indiane);
Pensione completa (bevande escluse) dal pranzo del 2° giorno alla prima colazione dell’8° giorno;
Sistemazione  in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Guida-accompagnatore in lingua italiana per intero periodo;
Visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
Assistenza delle nostra Agenzia locale;
Borsa da viaggio con Guida sull’India;
Assicurazione contro annullamento viaggio e medico-bagaglio;
Mance;
Visto Consolare.



La quota non comprende
Facchinaggi; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante).




Importante
E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio.
Fotocopia del passaporto almeno un mese prima della partenza.
Per il visto consolare richiedere informazioni.



Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento.
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione.




Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
328 4425407

Torna ai contenuti | Torna al menu