Castelli della Loira - 11 / 15 Giugno 2022 - Emmaus Viaggi 2022

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castelli della Loira - 11 / 15 Giugno 2022

Itinerari
11 giugno: Roma / Parigi / Tours
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 09:25 con volo Vueling per Parigi. Arrivo alle ore 11:35 ed incontro con l’accompagnatore. Pranzo libero e successiva partenza per Fontainebleau. Ingresso al Castello, immerso in 30 ettari di giardini, prolungati da un parco di 80 ettari, nel cuore di una foresta che costituiva il territorio di caccia di questa antica proprietà reale. Al termine proseguimento per Tours e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

12 giugno: Castelli di Chambord e Chenonceau    
Prima colazione e partenza per il Château Chambord, gioiello della Valle della Loira. Lontano dal trambusto quotidiano, in piena natura, è il più vasto ed il più prestigioso dei castelli del Rinascimento francese.  Passeggiata per il Parco del Castello e pranzo. Nel pomeriggio partenza per il romantico Castello di Chenonceau, incantevole maniero fortificato eretto nel XVI secolo in riva al fiume Cher,con un curioso mulino appoggiato su grossi pilastri nel letto granitico del fiume, noto come il “castello delle donne”, circondato da un bellissimo parco. Cena e pernottamento in albergo.

13 giugno: Castello di Amboise e Clos Lucè
Prima colazione e partenza per Amboise. Ingresso al Castello, emblematico monumento che, insieme ai suoi giardini, offre uno dei panorami più straordinari sulla valle della Loira, iscritta al Patrimonio mondiale dell'Unesco. Pranzo. Nel pomeriggio ingresso a Clos Lucè, noto soprattutto per essere stato l'ultima dimora di Leonardo da Vinci. All’interno del Parco, 18 macchine giganti, 40 tele translucide e 8 punti sonori permettono di capire Leonardo pittore, ingegnere, architetto, botanico, inventore geniale. Cena e pernottamento in albergo.

14 giugno: Tours e Castello di Blois
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata di Tours e della sua famosa Cattedrale. Pranzo e trasferimento al Castello di Blois. E’ stato il cuore del potere monarchico. Ciascuna delle sue componenti strutturali è un luogo di memoria nonché testimonianza dei diversi stili architettonici che si affermarono di epoca in epoca. Dagli appartamenti reali fino al Museo di Belle Arti, il castello di Blois fa immergere i suoi visitatori in secoli di arte e di storia.  Cena e pernottamento in albergo.

15 giugno: Parigi / Roma
Prima colazione in albergo e trasferimento in pullman per Parigi e visita panoramica della città fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Vueling per Roma alle ore 15:05 con arrivo alle ore 17:10.




Quota di partecipazione (netta a noi):
€  1.400,00 a persona




La quota comprende
 Viaggio Aereo Roma - Fiumicino / Parigi Orly / Roma - Fiumicino in classe turistica, voli VUELING AIRLINES;
 TASSE INCLUSE;
 TRASFERIMENTO AEROPORTO/ALBERGO/AEROPORTO;
 Pensione completa (bevande escluse) dalla cena dell’11 Giugno alla prima colazione del 15 Giugno 2022;
 Cene in albergo/ristorante;
 Sistemazione in albergo di categoria 3 stelle in camere a due letti con servizi privati;
 Pullman intero periodo;
 Guida intero periodo;
 Ingressi dove previsti dall’itinerario;
 Assistenza della nostra Agenzia locale;
 Assicurazione medico / bagaglio / copertura Covid;
 Incluso 1 bagaglio da stiva ed 1 piccolo bagaglio a mano.


La quota non comprende
 Bevande ai pasti;
 Mance;
 Supplemento per camera singola:   € 200,00
 Spese di carattere personale;
 Extra in genere.

Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu