Scozia - 17 / 23 Agosto 2022 - Emmaus Viaggi 2022

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scozia - 17 / 23 Agosto 2022

Itinerari
17 agosto: Roma / Copenaghen / Edimburgo   
Raduno dei Sigg.ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 10:25 con volo Norwegian. Arrivo a Copenaghen alle ore 12:55 e proseguimento (cambio di aereo) alle ore 13:40 sempre con volo Norwegian. Arrivo all’Aeroporto di Edimburgo alle ore 14:30, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento con pullman privato in albergo. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

18 agosto: Edimburgo
Dopo la prima colazione visita di Edimburgo con ingresso al Castello, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Si proseguirà con la visita della Cattedrale di St. Giles, chiesa storica della città, che si trova sul famoso Royal Mile a metà tra il castello e il palazzo di Holyrood. E’ la chiesa Madre del Presbiterianesimo e contiene la cappella dell’Ordine del Thistle (ordine cavalleresco scozzese a capo del quale c’è la Regina). Pomeriggio tempo a disposizione in città.

19 agosto: St. Andrews / Glamis / Perth / Dundee / Angus
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione di un’intera giornata a St. Andrew. Durante il percorso si attraverserà il Forth Bridge parallelo al famoso Forth Rail Bridge, una delle più grandi opere ingegneristiche del XIX secolo. La città di St. Andrew si dice sia stata fondata da San Regolo, che arrivò dalla Grecia nel IV secolo con le reliquie di S. Andrea, santo patrono della Scozia. Da quel momento St. Andrew divenne meta di pellegrinaggi. Proseguimento con la visita del Castello di Glamis. Il Castello di Glamis è un monumento vivente e respirante del patrimonio scozzese. Casa di famiglia dei Conti di Strathmore e Kinghorne, il Castello di Glamis è lo scenario leggendario del Macbeth di Shakespeare, la casa d’infanzia di Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta, la Regina Madre e il luogo di nascita della Principessa Margaret. Immerso di storia, il Castello di Glamis si è evoluto nel corso degli anni per creare uno splendido tesoro architettonico pieno di vitalità fino ai giorni nostri. Non mancherete di essere toccati da ogni quadro, ogni mobile, ogni piccolo dettaglio lungo il percorso, perché vi ricordano che questo non è un museo, ma un’incredibile casa di famiglia. Al termine delle visite proseguimento per l’hotel nel Perthshire / Dundee / Angus. Cena e pernottamento.

20 agosto: Stirling / Ovest Scozia
Dopo la prima colazione partenza per Oban via Stirling. Visita del Castello di Stirling. E’ uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell’Europa dell’Ovest, sia dal punto di vista storico sia architettonico. E’ situato in cima ad una collina, costruito sopra uno spuntone di roccia vulcanica, circondato su tre lati da ripidi dirupi che lo rendono facilmente difendibile. Tutto ciò, unito alla sua posizione strategica, lo ha reso un’importante fortificazione sin dalla sua costruzione. Sosta al Monumento a Sir William Wallace, l’eroe Scozzese che fu impiccato e annegato dagli inglesi nel 1305. La veduta dalla cima lascia senza fiato, come anche la salita di 67 metri per arrivare in cima!. Cena e pernottamento nell’Ovest della Scozia.

21 agosto: Loch Lomond / Glasgow
Dopo la prima colazione partenza verso Glasgow. Lungo il percorso si potrà ammirare lo splendido paesaggio del Loch Lomond, sosta al villaggio di pescatori di Luss. All’arrivo a Glasgow, visita panoramica della città e ingresso alla Cattedrale di Glasgow. Una delle poche chiese scozzesi medievali sopravvissute alla Riforma Protestante. La Cattedrale è un superbo esempio di architettura gotica e la sua storia è strettamente connessa alla storia della città e a quanto pare è situata proprio nel luogo in cui il patrono della città, St. Mungo, costruì la sua chiesa. La tomba del santo, infatti, fa parte della chiesa. Cena e pernottamento in albergo a Glasgow o dintorni.

22 agosto: Borders / Edimburgo
Dopo la prima colazione partenza verso la regione dei Borders. Visita dell’Abbazia di Melrose, in pietra arenaria rossa e ripetutamente attaccata e distrutta dagli inglesi nel XIV sec. Lo scheletro visibile oggi è in stile Gotico, famose le decorazioni in pietra. Si può salire in cima e ammirare anche le vedute spettacolari dei dintorni. L’abbazia fu fondata da David I nel 1136 per i monaci Cistercensi dello Yorkshire. Proseguimento per la Rosslyn Chapel, portata alla ribalta dal famoso libro e poi dal film “Il Codice Da Vinci”. La cappella è stata costruita nel XV sec per William St Clair, terzo conte delle Orcadi e il suo interno preziosamente decorato e scolpito è un monumento all’arte massonica, pieno di simbolismo: molte figure sono associate anche ai Cavalieri Templari. La cappella è stata oggetto di studio per molto tempo perché si dice che al di sotto della chiesa può essere nascosto o sepolto il mitico Santo Graal oppure la testa di San Giovanni Battista o addirittura il corpo di Gesù Cristo. Cena e pernottamento nei dintorni di Edimburgo.

23 agosto: Edimburgo/ Copenaghen / Roma    
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Edimburgo e partenza alle ore 14:05 con volo Norwegian. Arrivo a Copenaghen alle ore 16:50 e proseguimento (cambio di aereo) alle ore 19:00 sempre con volo Norwegian. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 21:35 e fine dei nostri servizi.



Quote di partecipazione (nette a noi)

- Con 25 persone paganti €  2.780,00 a persona

- Con 30 persone paganti €  2.680,00 a persona




La quota comprende
 Viaggio Aereo Roma / Copenaghen / Edimburgo e Edimburgo / Copenaghen / Roma in classe turistica, voli NORWEGIAN;
 Tasse Aeroportuali e Fuel Surcharge (adeguamento carburante);
 Servizio di mezza pensione (prima colazione scozzese e cena in albergo a 3 portate – bevande escluse) dalla cena del 17 Agosto alla prima colazione del 23 Agosto 2022;
 Sistemazione in alberghi di categoria 3 stelle in camere a due letti con servizi privati;
 Guida in lingua italiana per intero periodo (09.00 / 17.30);
 Pullman moderno durante il tour dal primo all’ultimo giorno (09.00 / 17.30);
 Ingressi:

- Castello di Edimburgo
- Cattedrale di St. Giles
- Glamis Castle
- Stirling Castle
- Cattedrale di St. Mungo a Glasgow
- Rosslyn Chapel (soggetta a disponibilità, non garantita)
- Melrose Abbey

 Servizi e tasse ai prezzi attuali;
 Assistenza della nostra Agenzia locale;
 Assicurazione medico / bagaglio / copertura Covid;
 Mance.



La quote non comprende
 Pranzi a carico dei partecipanti; Bevande; Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.




Supplemento per camera singola:
480,00

Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu