Turchia - 10 / 19 Luglio 2024 - Emmaus Viaggi 2023

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Turchia - 10 / 19 Luglio 2024

Itinerari



10 luglio:                     Roma/ Istanbul
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 11:50 direttamente all’Aeroporto di Roma e partenza alle ore 14:50 con volo di linea Pegasu. Arrivo ad Istanbul alle ore 18:20, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento ad Istanbul.

11 Luglio:                             Istanbul
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della citta: dell’antica Costantinopoli si visita Santa Sofia (luogo del secondo e terzo concilio ecumenico di Costantinopoli) e visita del Palazzo Topkapi, nel cui cortile sorge la chiesa di S. Irene, probabile luogo del primo concilio di Costantinopoli ( Harem e sezione del tesoro esclusi). Pomeriggio visita del palazzo Beylerbeyi e giro in Calcedonia (nome attuale Kadıkoy, luogo del concilio del 451). Cena e pernottamento ad Istanbul.

12 Luglio:                             Istanbul / Nicea / Bursa
Dopo la prima colazione partenza per la visita del Patriarcato ecumenico di constantinopoli e la zona Balat. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Nicea attraversando il ponte Osmangazi oppure con il traghetto regolare. Arrivo a Nicea, l'odierna Iznik, che fu sede di due concili ecumenici: il primo, ivi convocato dell'imperatore Costantino, nel 325, e il secondo nel 787. A Nicea visita della Moschea Santa Sofia e partenza per Bursa. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento a Bursa.

13 Luglio:                             Bursa / Troia / Çanakkale
Dopo la prima colazione partenza al mattino presto per Troia. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Arrivo a Troia nel pomeriggio e visita del sito archeologico. Partenza per Çanakkale. Cena e pernottamento in albergo a Canakkale.

14 Luglio:                             Canakkale/Assos/Pergamo/Tiatira /Izmir ( Smirne)  
Dopo la prima colazione partenza per la visita Alessandria Troas (Troade) da dove San Paolo era partito, per la prima volta, per l’Europa e visita di Assos. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pergamo, una delle Chiese dell'Apocalisse, famosa per l'Acropoli con il santuario di Esculapio, il tempio di Atena, l'agorà, l'altare di Zeus; visita dell'Asclepion. Proseguimento per  Tiatira (odierna Akhisar), altra Chiesa dell’Apocalisse, dove rimangono solo i resti di un’ enorme basilica bizantina. Trasferimento a İzmir, l’antica Smirne, altra Chiesa dell’Apocalisse e celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di San Policarpo ad Izmir ed incontro-testimonianza con i cristiani del luogo. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento a Smirne.

15 Luglio:                             Smirne/ Sardi/Filadelfia/ Pamukkale
Dopo la prima colazione visita dell'agora dell’antica Smirne. Partenza per Sardi, altra chiesa dell’Apocalisse e città capitale del Regno dei Lidi, famosa per le ricchezze del suo re Creso, punto terminale della Strada Reale proveniente dalla Persia. Si visiteranno il tempio di Artemide (trasformato in chiesa nel periodo bizantino), il ginnasio di epoca romana e i resti della basilica trasformata in sinagoga. Sulla strada per Pamukkale si passa da Filadelfia, chiesa dell’Apocalisse, (odierna Alaşehir, dove un pilastro testimonia l’esistenza della chiesa di San Pietro). Proseguimento verso Pamukkale, un luogo di particolare struttura geologica dove le cascate di una gigantesca fontana si siano pietrificate (depositando il carbonato di calcio contenuto nell’acqua che sgorga dalle profondità della terra). Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento a Pamukkale.

16 Luglio:                             Pamukkale /Gerapoli /Laodicea / Afrodisias / Selcuk
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita delle imponenti rovine della Hierapolis romana risalente all'87 d.C. e luogo del martirio di San Filippo. Proseguimento con la visita di Laodicea, una delle sette chiese dell'Apocalisse. Sosta al tell di Colossi, città abitata da un’antica comunità cristiana paolina. Pranzo . Pomeriggio partenza per Afrodisias, città antica dedicata ad Afrodite e visita del museo e del sito archeologico. Cena e pernottamento in albergo a Selcuk.

17 Luglio:                             Selcuk / Efeso / Mileto/ Selcuk
Pensione completa. Mattino visita del sito archeologico di Efeso, Chiesa dell’Apocalisse e comunità paolina, con i monumenti della città romana, tra cui il Teatro dove culminò la disputa tra Paolo e i venditori di oggetti pagani, la basilica dell'omonimo Concilio che proclamò Maria Madre di Dio, la Basica di San Giovanni. Pomeriggio: sosta alla casa di Maria (Meryem Ana) ed alle rovine di Mileto, dove San Paolo fece il suo testamento spirituale. Possibilità di celebrare la Santa Messa. Rientro in albergo a Selcuk per la cena ed il pernottamento.

18 Luglio:                                       Priene / Didina   
(come possibile alternativa escursione a Patmos – costi da aggiungere alla quota)
Dopo la prima colazione partenza per la visita dei siti archeologici. La prima tappa è alla scenografica Priene, situata ai piedi di uno sperone roccioso sormontato dall’Acropoli.
Dopo il pranzo proseguimento per Didima, la cui fama si deve al magnifico Tempio di Apollo, le cui proporzioni “sembrano più in armonia con gli dei che con l’uomo”. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

19 luglio:                             Izmir / Istanbul/ Roma
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Izmir e partenza alle ore 09:00 con volo Pegaus. Arrivo ad Istanbul alle ore 10:10 e proseguimento (cambio di aereo) alle ore 12:05 sempre con volo Pegasus per Roma – Fiumicino, dove si arriverà alle ore 15:30.




QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (NETTA A NOI):
1.780




La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Istanbul – Izmir - Istanbul / Roma  in classe turistica, voli Pegasus;
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
Volo interno Izmir/Istanbul;
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 10 luglio 2024 alla  prima colazione del 19 Luglio 2024;
Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Guida - accompagnatore in lingua italiana per intero periodo;
Visite, escursioni ed ingressi come indicato da programma;
Pullman privato (con aria condizionata) per intero periodo;
Spese vitto/alloggio guida/autista;
Assistenza delle nostra Agenzia locale;
Assicurazione medico-bagaglio;
Mance alberghi e ristoranti;
Facchinaggi negli alberghi.

La quota non comprende
Mancia guida ed autista: € 35,00 a persona da consegnare in loco.
Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.




SUPPLEMENTO PER CAMERA SINGOLA:
420





Importante
• E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 11 Gennaio 2025) oppure la Carta d’Identità valida per l’Espatrio (non altri documenti).
• Inviare fotocopia del documento almeno un mese prima della partenza.

Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu