Messico - 02 / 12 Luglio 2023 - Emmaus Viaggi 2023

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Messico - 02 / 12 Luglio 2023

Itinerari


02 luglio: Partenza da Roma
Partenza dall’Aeroporto di Roma - Fiumicino alle ore 23:15.

03 luglio: Città del Messico
Arrivo a Città del Messico alle ore 04:05 e trasferimento privato per l' hotel Galeria Plaza - Early Check-in incluso. Visita del centro storico di Città del Messico con l’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘. - Lasciato il centro storico ci dirigiamo verso il quartiere bohémien di 'Coyocan, caratterizzato dalle tipiche strade lastricate e dall'architettura coloniale, e del museo di Frida Kahlo', la Casa Azul, dove è nata ed ha vissuto gli ultimi anni della sua vita e dove sono conservati manufatti preispanici, arte popolare messicana e gioielli indigeni della sua collezione personale. Termina la giornata con i celebri canali di Xochimilco, costruiti dagli Aztechi per collegare varie parti della città, e ci sposteremo su una delle tipiche e coloratissime “trajineras” . La navigazione sarà accompagnata dalla musica allegra dei mariachi e dal folklore dei venditori ambulanti che ci offriranno cibo, bibite e creazioni artigianali. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

04 luglio:  Città del Messico
Partenza in direzione delle Piramidi di Teotihuacan, dove inizieremo la visita guidata in italiano del sito archeologico, il più visitato di tutto il Messico, che mostra in tutto il suo splendore le piramidi del Sole e della Luna ed il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (Serpente Piumato). Torneremo poi a Città del Messico dove ci attende prima la basilica di Guadalupe, luogo di culto più importante delle americhe ed uno dei più visitati al mondo e, successivamente, percorrendo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, avrà inizio la visita al Museo Nazionale di Antropologia (il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo). Rientro in hotel in serata e pernottamento.

05 luglio: Città del Messico / Tuxtla Gutierrez
Trasferimento privato per l'aeroporto e volo interno per Tuxtla Gutierrez. Arrivo al Tuxtla (entro le ore 13), dove verrete accolti dalla nostra guida. Ci addentreremo nel fantastico Canyon del Sumidero, con un’escursione lungo il braccio d’acqua creatosi al suo interno, sbarrato a monte da una grande diga. Altitudine e natura regalano un paesaggio mozzafiato. Proseguimento quindi per Chiapa de Corzo, antico insediamento spagnolo e arrivo nella graziosissima San Cristobal de las Casas. Sistemazione in hotel Diego de Mazariegos o similare e pernottamento.

06 luglio:  San Cristobal / San Juan Chamula / Zinacantan
Colazione in hotel e partenza per la visita di San Cristóbal, dei suoi mercati colorati di frutta, verdura e artigianato locale, la chiesa di Santo Domingo e la Cattedrale. Si proseguirà quindi per la visita di due comunità indigene: San Juan Chamula con la sua misteriosa chiesa e Zinacantan, riconosciuto per i suoi preziosi ricami. Rientro a San Cristóbal e pomeriggio libero. Pernottamento.

07 luglio: San Cristobal / Cascate di Agua Azul / Palenque
Partenza al mattino presto con colazione box, destinazione Palenque. Sosta per la vista delle stupende cascate di Agua Azul o Misol Ha (opteremo per le cascate che avranno le caratteristiche migliori dipendendo dal meteo). Proseguimento poi per Palenque e sistemazione in hotel La Aldea o similare.

08 luglio: Palenque / Campeche  
Dopo colazione in hotel visita di Palenque, sito archeologico famoso per la scoperta della camera funeraria del Re Pakal e designata Patrimonio dell’Umanitá nel 1987. Qui potremo ammirare maestosi templi e palazzi in ottimo stato di conservazione risalenti al periodo classico, il tutto avvolto da una rigogliosa vegetazione. Proseguimento poi per Campeche, la più antica città spagnola della Penisola dello Yucatan, anch’essa Patrimonio dell’ Umanità, la quale conserva ancora un caratteristico ed affascinante stile coloniale. Sistemazione in hotel Plaza Campeche o similare e pernottamento.

09 luglio:  Campeche / Uxmal / Merida  
Colazione in hotel e check out. Questo giorno sarà dedicato alla visita di un sito archeologico imponente e affascinante della Ruta Puuc: Uxmal. La sua bellezza é caratterizzata dai suoi palazzi bassi e orizzontali ricchi di decorazioni e sculture. Nel pomeriggio arriveremo a Merida, capitale dello Yucatan, conosciuta come la “cittá bianca”. Passeggiata per le vie del suo centro storico. Sistemazione in hotel Ontico o similare o pernottamento.

10 luglio:   Merida / Chichen Itza / Cancun
Colazione in hotel e check out. Partenza per la visita di Chichen Itza, Patrimonio dell’Umanità e settima meraviglia del mondo. Questo sito archeologico di incredibile fascino rappresenta la cultura maya in tutto il suo splendore. Si ammireranno alcuni dei monumenti più significativi, come il tempio di Kukulkan, l’osservatorio astronomico e il campo del gioco della “pelota”. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento presso l' Oasis Smart per proseguire con il soggiorno mare.

11 luglio:   Cancun
Prima colazione e mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 16:30 con volo Aeromexico. Arrivo a Città del Messico alle ore 18:05 e proseguimento (cambio di aereo) alle ore 19:25. Pasti e pernottamento a bordo.

12 luglio: Arrivo a Roma
L’arrivo all’Aeroporto di Roma – Fiumicino è previsto per ore 15.30.




Quota di partecipazione (netta a noi):
3.560 a persona




LA QUOTA COMPRENDE :
Volo intercontinentale Aeromexico;
Volo interno Città del Messico/Tuxtla Gutierrez;
Tasse Aeroportuali;
Pensione completa con menù turistico (bevande escluse);
Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Trasferimenti con pullman privato;
Guida di lingua italiana dal secondo giorno al nono giorno;
Tutte le entrate ai siti menzionati;
Barca condivisa al Canyon del Sumidero;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione medico / bagaglio.


La quota non comprende:
Bevande; Mance; Spese di carattere personale ed extra in genere.




Supplemento singola:
400

Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu