Turchia - 09 / 16 Luglio 2023 - Emmaus Viaggi 2022

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Turchia - 09 / 16 Luglio 2023

Itinerari
09 Luglio: Roma / Istanbul
Raduno dei Sigg.ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto di Roma-Fiumicino e partenza con volo Turkish Airlines (Linee Aeree Turche n. 1862). Arrivo ad Istanbul alle ore 15.05, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

10 Luglio: Istanbul
Pensione completa. Giornata interamente dedicata alla visita della città: la Moschea di  Santa Sofia, trasformata in moschea nel 2020, senza dubbio il monumento più vistoso di Costantinopoli;  l’antico ippodromo, ricco di monumenti come ad esempio la Colonna Serpentina; la  Moschea Blu dotata di ben sei minareti e di maioliche blu; La basilica della Cisterna sotterranea Yerebatan;  il Palazzo di Topkapı (sezione di harem esclusa), la residenza dei sultani Ottomani per 700 anni ed il museo della chiesa di Santa Irene. Alla fine della giornata tempo libero al  Grand Bazaar.

11 Luglio:   Istanbul / Bursa
Pensione completa. Partenza per Iznik,  l’antica Nicea. Si visiteranno le rovine della  Basilica di Santa Sofia, oggi la moschea, sede del primo Concilio Ecumenico del 325 che condannò l’eresia ariana. Durante i secoli XVI e XVII İznik era il centro di produzione delle magnifiche ceramiche che ornano le moschee ed i palazzi di tutta la Turchia. Proseguimento quindi per Bursa e all’arrivo breve visita della città: la Moschea Verde, il Mausoleo Verde. Sistemazione in albergo.

12 Luglio:   Bursa / Pamukkale
In prima mattinata partenza verso Pamukkale. Lungo il percorso si attraverserà una regione dove vivevano alcune comunità che entrano nel numero delle “Sette Chiese dell’Apocalisse”. La prima di queste, in mattinata, sarà Tiatira (odierna Akhisar) dove rimangono solo i resti di un’ enorme basilica bizantina.  Il pranzo e’ previsto a Sardi dove verrà celebrata la Santa Messa. Questa città, capitale del Regno dei Lidi e famosa per le ricchezze del suo re Creso, punto terminale della Strada Reale proveniente dalla Persia. Si visiteranno il tempio di Artemide (trasformato in chiesa nel periodo bizantino), il ginnasio di epoca romana e i resti della basilica trasformata in sinagoga. Nel pomeriggio sulla strada per Pamukkale si passa da Filadelfia (odierna Alaşehir, dove un pilastro testimonia l’esistenza della chiesa di San Pietro).  Nel tardo pomeriggio si passarù da Laodicea dove sono in atto gli scavi per portare alla luce gli estesi resti della città antica. Proseguimento verso Pamukkale che è un luogo di particolare struttura geologica dove sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana si siano pietrificate (depositando il carbonato di calcio contenuto nell’acqua che sgorga dalle profondità della terra). In questa località si possono ammirare anche i resti dell’antica Ierapoli, successivamente chiamata anche Gerapoli. Sistemazione  in albergo e tempo libero per un bagno termale nelle piscine dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.

13 Luglio:   Pamukkale / İzmir  
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Ierapoli. Partenza per Efeso (Selçuk) sede di una delle Sette Chiese citate nell’Apocalisse. Si visiterà il sito archeologico di Efeso. Questa città ospitò anche S. Giovanni al quale fu affidata da Cristo la Vergine Maria. Di particolare interesse sono quindi le visite alla tomba dell’apostolo ed alla cappella considerata come la Casa della Madonna, dimora citata negli atti del primo concilio di Efeso. In questo posto sarà celebrata la santa messa. Trasferimento a İzmir, l’antica Smirne.  Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

14 Luglio:   Izmir / Canakkale
Dopo la prima colazione partenza per Pergamo, capitale dell’omonimo regno, celebre nell’antichità per la sua famosissima biblioteca ricca di 200.000 volumi; il suo ospedale e centro di ricerche; le tecniche sviluppate nel campo dell’edilizia (tecniche che permettevano di dirottare i fiumi,  di costruire su terreni in pendenza e di edificare acquedotti lunghi 105 km.); la sua capacità di inventare prodotti alternativi come ad esempio la pergamena in sostituzione del papiro egiziano. Sono interessanti in particolare il teatro sull’acropoli e l’antico ospedale (centro di cure e di riti magici) della città bassa Asklepion. Proseguimento verso Troia, dove avvenne la famosa guerra di 3200 anni fa.  Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

15 Luglio:   Canakkale / İstanbul  
Dopo la prima colazione partenza per İstanbul, attraversando il ponte sospeso nuovo sui Dardanelli. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio mini crociera sul Bosforo con il vaporetto in esclusivo per il gruppo. Una sosta al mercato delle spezie e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. La Santa Messa sarà celebrata in una chiesa nei pressi dell’albergo oppure nella sala riservata in albergo.

16 Luglio:   İstanbul / Roma
Dopo la prima colazione mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento all’Aeroporto di Istanbul e partenza alle ore 17:10 con volo Turkish Airlines (Linee Aeree Turche n. 1863). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 19:45.



Quota di partecipazione (netta a noi):
€  1.250 a persona




La quota comprende
 Viaggio Aereo Roma/Istanbul/Roma in classe turistica, voli TURKISH AIRLINES (LINEE AEREE TURCHE);
 TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE;
 Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 09 Luglio alla prima colazione del 16 Luglio 2023;
 Acqua naturale (non gasata) durante tutti i pasti (1,5 lt/4 persone);
 Sistemazione in albergo di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
 Servizio guida intero periodo;
 Pullman privato intero periodo;
 Vaporetto privato per la minicrociera sul Bosforo;
 Visite ed escursioni come da programma;
 Assistenza della nostra Agenzia locale;
 Assicurazione sanitaria / copertura Covid.
 Facchinaggi negli alberghi;
 Mance.


La quota non comprende
 Bevande; Spese di carattere personale; Extra in genere;




Supplemento per camera singola:
 250


Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu