Giordania - 26 Febbraio / 04 Marzo 2023 - Emmaus Viaggi 2022

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giordania - 26 Febbraio / 04 Marzo 2023

Itinerari


26 febbraio: Roma / Amman
Partenza da Roma – Fiumicino alle ore 15.50 con volo di linea per Amman. Arrivo alle ore 21:15, incontro e assistenza del nostro rappresentante e al termine della procedura di visto, dopodiché il gruppo sarà accompagnato dalla guida in albergo per il pernottamento.
“Amman è la capitale moderna ed antica della Giordania. In passato fu capitale Ammonita di Rabbath – Ammon e più tardi la città greco-romana denominata Filadelfia. Originariamente si ergeva su sette colli, come Roma, mentre ora Amman ne ricopre ben 19. E’ una città di contrasti, un misto di antico e di moderno”

27 febbraio: Amman / Jerash / Betania / Amman
Pensione completa (pranzo in ristorante). Dopo la prima colazione partenza per la visita di Jerash. La città greco-romana di Jerash (Gerasa nei tempi antichi) è situata a solo un’ora di macchina a nord di Amman ed è conosciuta come la Pompei d’Oriente per il suo straordinario stato di conservazione. Non appena si avvicina alla città, il turista è salutato dall’imponente arco trionfale costruito per commemorare l’arrivo dell’imperatore Adriano nell’anno 129 d.C. Jerash è ritenuta la più completa e meglio conservata città della Decapoli, una confederazione di dieci città romane che risale al I secolo a.C. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per la visita a Betania, sito del Battesimo di Gesù sul fiume Giordano. Si potranno ammirare resti di chiese e monasteri. Possibilità di celebrare la S. Messa. Visita dell’Anfiteatro e Cittadella.

28 febbraio: Amman / Monte Nebo / Madaba / Wadi Rum
Dopo la prima colazione partenza per il Monte Nebo (dove Mosè vi salì guidato da Dio. Dalla cima si possono ammirare valli e montagne fino a Gerusalemme e Betlemme. Si ritiene che sul Monte Nebo vi sia la tomba di Mosè – S. Messa) e Madaba (famosa per i suoi mosaici. Nella Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, i turisti potranno ammirare la più antica mappa della Terra Santa eseguita intorno al 560 d.C.- pranzo in ristorante in corso di escursione), Umm ar rasas (visita alle pitture rupestri) ed arrivo al Wadi Rum. Sistemazione, cena e pernottamento.

1° marzo: Wadi Rum / Piccola Petra / Petra
Dopo la prima colazione partenza per il Wadi Rum (visita in fuoristrada del leggendario deserto di Lawrence d’Arabia). Nel 1917, prima di dirigersi a sud, Lawrence pronunciò il suo famoso grido: “Ad Aqaba” e si apprestò ad attraversare con la sua banda il presunto “inaccessibile” deserto. Lawrence ed i suoi seguaci sconfissero la guarnigione Turca impreparata ad un attacco da terra. Wadi Rum è un immenso scenario lunare composto da antichi “wadi”, i letti dei fiumi, e torreggianti montagne di arenaria erose dal tempo che si innalzano dalle sabbie bianche e rosate. Pranzo. Pomeriggio partenza per la Piccola Petra (sito nabateo con edifici scolpiti nella roccia) ed arrivo a Petra. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

02 marzo: Petra / Kerak / Mar Morto
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita della città rosa dei Nabatei scavata nella roccia e considerata la zona archeologica più importante della Giordania. Il poeta e viaggiatore d’epoca vittoriana Dean Burgon diede di Petra una definizione valida ancora oggi: “trovatemi un’altra meraviglia così ben conservata nel Medio Oriente, una città rosa, antica quanto metà del tempo”. Più di 2000 anni fa Petra era usata come rifugio temporaneo dai nomadi arabi Nabatei, beduini provenienti dall’Arabia settentrionale. I Nabatei crearono la loro capitale a Petra, una fortezza naturale facile da difendere, utilizzando poche caverne affioranti dalla roccia. Petra appartiene tuttora ai beduini. Pomeriggio visita al Castello Crociato di Kerak e proseguimento per il Mar Morto. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

03 marzo: Mar Morto
Pensione completa. Giornata di relax.

04 marzo: Mar Morto / Amman / Roma
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Amman e partenza alle ore 12.25 con volo di linea. Arrivo a Roma – Fiumicino alle ore 14.25 locali.




Quota di partecipazione (netta a noi):
 1.280 a persona




La quota comprende
 Viaggio Aereo Roma/Amman/ Roma in classe turistica, voli ROYAL JORDANIAN (LINEE AEREE GIORDANE);
 TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE (ADEGUAMENTO CARBURANTE);
 ASSISTENZA DEL NOSTRO PERSONALE IN ARRIVO E PARTENZA;
 VISTO DI INGRESSO IN GIORDANIA;
 TRASFERIMENTI CON PULLMAN PRIVATO;
 VISITE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA CON GUIDA DI LINGUA ITALIANA;
 TOUR IN JEEP DELLA DURATA DI 2 ORE NEL DESERTO DEL WADI RUM;
 CENA BARBECUE BEDUINA AL WADI RUM CON ZARB SHOW;
 Pensione completa (bevande escluse) dalla prima colazione del 27 Febbraio alla prima colazione del 04 Marzo 2023;
 2 bottiglie di acqua minerale al giorno a persona;
 Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
 Assistenza della nostra Agenzia locale;
 Assicurazione sanitaria e copertura Covid-19;
 Mance.


La quota non comprende
 Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.





Supplemento per camera singola:
250






Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu